Hong Kong apartment by Benny Lam

hongkong26n-2-web

Benny Lam  ha fotografato gli angusti spazi dove la popolazione di Hong Kong passa buona parte della propria vita.

Viene stimato che circa 280’000 lavoratori ed abitanti di Hong Kong abitano in piccoli spazi come quelli rappresentati dalle fotografie di Benny Lam, che riesce a farci capire cosa significa veramente vivere in questi angusti spazi.

hongkong26n-9-webIn questi casi gli arredamenti sono molto lontani dalle nostre idee, qui si arreda in verticale, con i vari mobili impilati uno sull’altro, e con molteplici utilizzi per minimizzare lo spreco su ogni centimetro quadrato.

Fortunatamente queste immagini, oltre a fornire spunti di riflessione hanno anche smosso l’opinione pubblica che stà premendo sul governo locale per monitorare gli affitti e dare modo a queste persone di traslocare in appartamenti più decorosi.

Probabilmente non faremo queste fotografie, ma Fonderie Fotografiche stà organizzando un workshop di street photography ad Hong Kong, ancora non ci sono i dettagli, ma continuate a seguirci per avere maggiori informazioni.
www.fonderiefotografiche.com

hongkong26n-7-webhongkong26n-6-webhongkong26n-5-webhongkong26n-4-webhongkong26n-3-webhongkong26n-10-web

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


1 + = tre

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>